Negli anni sempre più persone hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze a Tortoreto, in Abruzzo. Chi ha avuto la possibilità di passare qualche giorno in questa deliziosa località turistica del teramano sa bene per quali motivi: Tortoreto è infatti in grado di assicurare alle famiglie o ai gruppi di amici il giusto equilibrio tra il desiderio di divertirsi e la voglia di riposarsi. Un mix che a Tortoreto Lido sembra aver trovato casa, e che anche in questo 2021 non vede l’ora di riproporsi nei confronti di tutti i viaggiatori che ambiscono a trovare qui il migliore comfort.
Uno dei motivi per cui sempre più persone scelgono Tortoreto come meta per le vacanze, è il mare incontaminato e l'alto livello di confort che le strutture ricettive (hotel, alberghi, B&B, case vacanza ...) offrono.
Un esempio, è l' Hotel Villa Elenza, uno dei migliori hotel di Tortoreto in cui trascorrere le vacanza (visita il sito qui)
Cosa fare a Tortoreto
Le cose da fare a Tortoreto sono d’altronde talmente tante che difficilmente si finirà con l’esaurire l’elenco delle proprie prime volte in questa destinazione turistica.
Naturalmente, buona parte delle attrazioni, specialmente durante la stagione estiva, sono concentrate nella zona del Lido, quella costiera. Qui una lunghissima striscia di sabbia è in grado di accogliere tutte le persone che desiderano vivere a contatto con la natura, e alternare il riposo sulla spiaggia alle discipline sportive per cui Tortoreto è celebre, dal beach soccer al beach tennis, dal beach volley agli sport acquatici. Tutto l’occorrente sarà messo a disposizione nelle strutture che abbondano lungo il litorale.
Se invece si desidera qualcosa di più rilassato, si può sicuramente provvedere a una bella passeggiata nella camminata lungo il litorale, costeggiata peraltro da una pista ciclabile che farà felici gli amanti delle due ruote.
Al termine della passeggiata ci si può rilassare nei bar e nelle gelaterie delle vicinanze, dove mangiare un gelato o gustarsi un aperitivo davanti al mare Adriatico.
Verso Tortoreto Alta
Tortoreto non è, però, solamente il Lido. Anche se è questa la zona più gettonata dai turisti, chi vuole respirare pienamente la cultura abruzzese farebbe meglio a rivolgere lo sguardo anche alla parte più settentrionale della città, Tortoreto Alta, un bel borgo medievale incastonato tra le colline ricche di vigneti.
A Tortoreto Alta si può peraltro godere di un panorama che consente di ammirare un vasto scorcio della costa adriatica: un’ulteriore cartolina da portarsi via al termine di questa bella vacanza in terra d’Abruzzo.
Giunti a margine di questo breve focus su Tortoreto, non possiamo non consigliare a tutti i nostri lettori interessati di organizzare quanto prima la propria vacanza al Lido o nella parte alta di Tortoreto. Anche se la località dispone di un buon ventaglio di diverse alternative ricettive, dai bed and breakfast agli hotel di prestigio, è bene non lasciarsi cogliere impreparati dall’arrivo del picco della bella stagione.
Molto meglio pianificare in anticipo il proprio soggiorno in questa destinazione e, di conseguenza, aggiudicarsi la migliore soluzione per le proprie esigenze di vacanza e per quelle dei propri cari. Siamo certi che, così facendo, si riuscirà a ottenere solamente il meglio della propria visita a Tortoreto, un luogo del quale non farai certo fatica ad innamorarti!
Per maggiori informazioni, visita il sito del Comune di Tortoreto: https://www.comune.tortoreto.te.it/
.