Londra non è però solo la capitale della moda giovanile. Strade come Old Brompton Road, Bond Street, Oxford Street e Regent Street, riproducono il migliore raggruppato del più tradizionale English Style, con negozi eleganti e prezzi da capogiro, dove si possono compiere non solo acquisti relativi l'abbigliamento e gli accessori, ma anche trovare articoli di antiquariato e preziosi gioielli, tutti all'ultima moda.
Londra mantiene un'assoluta superiorità in alcuni articoli che l'hanno resa nota in tutto il mondo come i Tweed di Harris, gli abiti eleganti e gli impermeabili di Burberry. Per chi desidera compiere un acquisto assolutamente inglese, si segnalano i tè di Twinings e quelli di Jacksons, e poi ancora le pipe e gli oggetti per fumatori di Dunhill. Per chi cerca qualcosa di specifico, a Londra ci sono negozi di ogni genere pronti a vendere mappe antiche e moderne di tutto il mondo, cappelli anche del secolo scorso, il tutto trovabile con grande semplicità.
Brompton Road
Come arrivare: Piccadilly line, tube Noightsbridge.
Questa via prende il nome da un antico ponte sul quale due cavalieri diedero vita a un duello. Oggi è per preminenza la strada più raffinata di Londra, dove non e raro vedere camminare esponenti del mondo dello spettacolo. Oltre ai celebri magazzini Harrods a Knightsbridge è possibile visitare Old Brompton Road e Sloane Street, arterie di primaria importanza per lo shopping di lusso. Fra i negozi più noti in questa zona figurano quelli di Christian Dior, Chanel e Prada, tutti in Sloane Street. Presenti anche le più grandi firme della moda inglese, rappresentate da Nicole Fahri e Katharine Hamnett.
Regent Street
Come arrivare: Piccadilly lice, tube Piccadilly Circus.
Considerata uno dei capolavori urbanistici di Nash, Regent Street fu ideata proprio per diventare un centro via di passeggio e di negozi. Oggi raffigura uno dei punti più eleganti e frequentati di Londra e separa il quartiere di Mayfair da quello di Soho. La parte più sfarzosa è sicuramente quella che conduce verso Piccadilly Circus, dove, fra gli altri, è possibile vedere le vetrine di Garrads, il gioielliere della regina, e il famoso Liberty's, un negozio dedicato alle stoffe stampate, che si identifica per la sua varietà di tessuti e colori.
Da segnalare, nelle vie vicine, la presenza di tanti negozi che propongono articoli all'ultima moda con prezzi accessibili.
Bond Street
Come arrivare: Vittoria line, Tube Green Park.
Bond Street rappresenta un altro appuntamento inevitabile per chi vuole conoscere le vie più esclusive di Londra. È divisa in due parti: Old Bond Street e New Bond Street. In questa zona si raccolgono principalmente tutti i negozi del più classico abbigliamento maschile inglese come Gieves & Hawkes. Da segnalare, fra le grandi firme, Gucci, mentre chi è interessato di pipe non potrà tralasciare una visita da Astleys.
Oxford Street
Come arrivare: Centrai Ime, Tube Oxford Circus.
Esistente già dall'epoca romana, con la funzione di unire la parte est della città a quella ovest, oggi Oxford Street riproduce una lunga ed elegante strada commerciale, fra le più frequentate della capitale. Oltre ai negozi, è da segnalare la presenza di grandi magazzini fra cui si ricorda Virgin, emporio musicale, e principalmente Selfridge, secondo solo a Harrods e che vanta il reparto di cosmesi più grande del mondo. Capita spesso di trovarla animata da artisti da strada, che le danno quel tocco tipico che manca alle altre grandi strade dello shopping inglese