Sangue e arena: le corride a Barcellona
L'estate molte persone si accalcano vicino all'entrata dell'arena dove verrà disputata la corrida, uno degli sport più cruenti del mondo. Questa lotta risale ai tempi dei Romani ma viene seguita anche da altri paesi del mondo.
Il torero è paragonato ad un pugile che lotta per celebrità, anche le donne hanno partecipato a queste corride.
Questi tornei vengono indetti una volta all'anno e fanno parte di una festa di una città, però nelle città più grandi a volte queste lotte vengono combattute nei fine settimana. I tori delle corride vengono allevati per questa funzione e ogni lotta dura anche 20 minuti.
È uno sport molto sanguinoso e alcune volte i matador vengono feriti, i tori vengono rinchiusi una giornata intera per irritarli ancora di più; quando escono nell'arena i toreros, con delle mulete, li istigano, poi entra il matador e da solo con una muleta rossa; intanto i banderilleros con degli arnesi cercano di stancarlo, quando il toro è sfinito il matador gli assetta il colpo finale.
PLAÇA MONUMENTAL DELS BRAUS
Questa costruzione dalla struttura snella a mattoni, le torri quadrate e le decorazioni in ceramica appartiene a un modello pseudo-moresco. Le aperture seguono l'arte Gaudí, le ceramiche e i mosaici sono in stile modernista.
L'arena è stata edificata prima dello strano teatro-museo, durante i mesi estivi e primaverili si entra tutti i giorni, nei restanti mesi ospita spettacoli come il circo.