Itineario sulla Costa Brava

Nonostante le speculazioni edilizie la Costa Brava resta ancora in buon stato. Questo percorso che parte da Barcellona e termina al confine con la Francia, si può effettuare facilmente in macchina facendo delle tappe durante il tragitto.

Lloret de Mar segna l'inizio della Costa Brava, è un centro turistico notevole; si prosegue a Tossa de Mar che oltre ad essere un luogo balneare presenta alcuni siti archeologici: scavi, una torre e la città antica. Andando avanti si incontra Sant Feliu de Guíxols con 21 km di meravigliosa costa e Platja d'Aro con un lido famoso.

Nell'entroterra c'è Palafrugell con tre posti balneari: Calella de Palafrugell, Llafranc e Tamariu, sono luoghi tranquilli e l'ultima ha un porto per la pesca. Continuando a salire si arriva a due baie, Aiguablava e Fornells, più avanti c'è Begur con i resti di un castello, Pals con le mura gotiche e Torroella de Montgrí con ruderi di un castello.

Raggiunto L'Estartit si possono visitare le Illes Medes, un gruppo di sette isolotti. Riprendendo il percorso si arriva a L'Escala e da lì a piedi si può raggiungere un luogo antico, l'Empúries, in passato è stato un centro commerciale, vi sono resti di monumenti greci e romani; più avanti la città di Castelló d'Empúries, una zona antica con tanti cimeli. In questa zona si può esplorare il Parc Natural dels Aiguamolls de l'Empordà, è una riserva di saline e ospita numerose specie di uccelli.

Verso il confine il territorio è occupato da altopiani e Cadaqués e Port Lligat sono porti stupendi con strade irte e ciottolose. Termina la Costa Brava, Cap de Creus.

 

Offerte viaggio e vacanze nelle citta' di Firenze (hotel, alberghi, ristoranti, agriturismo ...), di Parigi,  di Roma e di Venezia. Vacanze nei parchi di montagna del Lazio.